Counseling Yoga


farfalla


CHE COS'È IL COUNSELING YOGA
Counseling è una relazione di aiuto fra una persona o un gruppo di persone che si trovano in difficoltà, che attraversano un momento difficile della loro vita e il Counselor, che ha il compito di aiutare queste persone ad attingere alle proprie risorse per superare il momento, facilitando i processi delle loro attitudini, capacità e talenti.
Il Counselor accompagna quindi le persone a prendersi la responsabilità delle proprie scelte e del proprio comportamento, in modo rispettoso e attento nei loro processi di presa di coscienza del problema, aiutando a vedere gli atteggiamenti che non permettono di trovare le soluzioni e le risposte che già sono insite in ognuno.
Il metodo è una sintesi fra lo Yoga, antica tradizione orientale e la psicologia moderna occidentale. Ha un orientamento olistico e prevede, insieme all’ascolto empatico, un lavoro corporeo, basato su posizioni, respirazione, visualizzazioni e rilassamento. Questo metodo permette di eliminare i blocchi e, attraverso l’integrazione, il ricostituirsi del flusso naturale energetico, sinonimo di espansione della coscienza. Si tratta quindi, di un processo di riunificazione delle proprie parti, degli aspetti della personalità con quelli interiori, un ricongiungersi con noi stessi, con l’amore e con la vita, integrando dolore e sofferenza. Permette di crescere e di confrontarsi.


Per sedute individuali o di gruppo --> contattaci <--