Yoga


om
CHE COS'É LO YOGA
Lo yoga, è una disciplina antica, una scienza corporea e spirituale tramandataci dall’oriente. Tiene conto delle componenti emotive e mentali dell’essere umano con la finalità di unire la nostra parte umana e quella divina, rispettando ogni componente con pratiche di consapevolezza e di integrazione. E’ una disciplina completa, ottima per mantenere un corpo sano in buone condizioni, se necessario, aiuta a ristabilire dolcemente la salute fisica del proprio corpo. Abbinando esercizi di rilassamento e meditazione, si può raggiungere una tranquillità interiore, mentale e fisica, liberandoci armoniosamente dallo stress.


loto

LA PRATICA DI HATHA YOGA
Permette di ottenere una maggiore elasticità del corpo fisico, di prendere consapevolezza dei propri limiti fisici superandoli o accettandoli.
Questo modo di fare yoga ci fa scoprire le proprie rigidità fisiche e mentali, apre la mente attraverso il lavoro corporeo e aiuta a liberarsi da contrazioni muscolari e tensioni in genere.


loto

LE PRATICHE DEI CHAKRAS
Centri energetici vitali, responsabili di tutte le funzioni dell’organismo, sia psichiche che fisiche. Le pratiche sui chakras, sono orientate alla riequilibratura energetica, più dinamiche rispetto alle altre.


loto

LA PRATICA DI RAJA YOGA
Coscienza del corpo, Libertà della mente. Pratiche semplici per ritrovare la serenità ed eliminare le tensioni. Con un approccio più meditativo, permette un’esperienza della coscienza.
Necessita di una preparazione adeguata e graduale, di pratiche di purificazione e può essere approfondita con lo studio.


loto


Corsi di Yoga e Sessioni individuali:
CINZIA POLLASTRINI
Diplomata presso la SICY
Scuola Italiana Counseling Yoga

Informazioni sui corsi --> corsi <--
Per maggiori informazioni --> contattaci <--